Siamo lieti di comunicare a tutte le associazioni che in Provincia di Varese si occupano di disabilità, che il giorno
24 novembre 2009 si è formalmente costituito il
COORDINAMENTO PROVINCIALE VARESINO PER LA DISABILITA' (CVD). Al momento hanno aderito al coordinamento le seguenti associazioni:
AsPI Insubria, ADT, AIAS Busto Arsizio, AIAS Varese, AISLA, ANFFAS Luino, ANFFAS Ticino, ANFFAS Busto Arsizio, ANFFAS Varese, L’ARCA, UILDM Varese. Ovviamente successivamente potranno aderire tutte le associazioni che condivideranno principi e finalità del coordinamento, anzi, ci auguriamo che saranno molte.
Come prima azione del Coordinamento Provinciale (CVD) abbiamo organizzato per il:
16 dicembre p.v. presso la RSD - Fondazione Piatti
Via Monte Cristallo 26 - Varese, dalle ore 9 alle ore 13
un momento formativo per i consigli direttivi e i leaders associativi delle associazioni che si occupano di disabilità sul tema importantissimo e attualissimo della
"CONVENZIONE ONU PER I DIRITTI DELLE PERSONE CON DISABILITA'" che dal 26 novembre è anche diventata legge dell'Unione Europea. Con questa ratifica l'UE obbliga gli stati aderenti a tenere conto dei diritti sanciti nella convenzione. E' pertanto importantissimo che noi, che abbiamo scelto di tutelare le persone con disabilità e le loro famiglie, approfondiamo questo importante tema.
Il convegno è aperto a tutti, anzi vi chiediamo di estendere l'invito alle associazioni che conoscete e che non sono in indirizzo. Programma dettagliato e ulteriori informazioni le potrete trovare sull'allegato volantino.
Vi chiediamo cortesemente di voler confermare la vostra presenza precisando anche il numero dei partecipanti, alla segreteria di Anffas Varese - Signora Donatella al n. 0332-326574 oppure via mail al seguente indirizzo :
info@anffasvarese.it
Vi aspettiamo numerosi!
per il Coordinamento (CVD)
Cesarina Del Vecchio - Anffas Varese
Visualizza il volantino del convegno "INSIEME PER I DIRITTI"